Si svolgerà martedì 8 ottobre presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II - San Giovanni a Teduccio la tavola rotonda “Software Industriale 4.0: il motore della crescita” promossa dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia.
Dopo la prima edizione di Forum Software Industriale, a inizio anno a Milano, l’incontro intende promuovere una nuova opportunità di confronto, questa volta nel Mezzogiorno, per discutere i benefici derivanti dalle infrastrutture IT in un bacino importante, caratterizzato da una presenza capillare di imprese manifatturiere.
Tappa di avvicinamento al Forum Software Industriale, in programma a febbraio 2020, il convegno tratterà quattro tematiche principali: smart manufacturing, virtual manufacturing e smart product, sicurezza informatica. Interverranno i fornitori di tecnologia specializzati in software industriale, riconosciuto come fattore abilitante nel processo di digitalizzazione delle imprese, in un contesto favorito dagli incentivi del piano Impresa 4.0.
Programma e CFP
Il programma completo della giornata di lavori è disponibile online: clicca qui per consultarlo.
L’evento è a partecipazione gratuita ed è previsto il riconoscimento di crediti formativi per ingegneri e periti industriali. In particolare, per gli ingegneri è previsto il riconoscimento di 3 CFP; per i periti industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione all’incontro tecnico dà diritto a 4 CFP. I crediti saranno riconosciuti per la partecipazione all’evento e, in particolare, per la presenza alle sessioni tecnologiche sia della mattina sia del pomeriggio.
Registrati online, clicca qui.
www.forumsoftwareindustriale.it
Tag tematici: Crediti Formativi Digitalizzazione Industria 4.0 Software Industriale
Condividi: