Digital Automation Week ,dal 27 novembre al 4 dicembre

Digital Automation Week ,dal 27 novembre al 4 dicembre

Scenari complessi e in fase di continuo cambiamento richiedono risposte flessibili, affidabili e pronte. In questi mesi di crescenti difficoltà, la digitalizzazione è emersa sempre più come il fattore chiave per continuare a far funzionare imprese e produzioni, facendone addirittura evolvere modelli e performance anche attraverso il ricorso a software, IoT e gestione in remoto.

Per compiere o completare con successo questo percorso di trasformazione digitale servono strategie, competenze, esperienze e tecnologie. In questo contesto la Digital Automation Week di Siemens si propone come uno showcase esclusivo degli strumenti necessari per accompagnare le imprese italiane in questo percorso di sviluppo.

Grazie a ospiti, player, innovazioni e casi reali, il Digital Transformation Day del prossimo 27 novembre sarà l’occasione ideale per mettere tutto questo a disposizione delle industrie, e per comprendere come Siemens stia già supportando le imprese italiane nel loro cammino di costante incremento della propria competitività, mettendo sempre al centro la digitalizzazione. 

L’obiettivo è di cominciare, rilanciare o rafforzare il percorso di trasformazione digitale delle imprese con un approccio concreto e orientato all’azione. 

Seguiranno giornate con focus più specifici:

  • Edge & AI Day – 30 novembre
  • Safety Day – 1 dicembre 
  • Cyber Security & Connectivity Day – 2 dicembre
  • Motion & Simulation Day – 3 dicembre
  • Visualization Day – 4 dicembre
Guarda l'agenda completa: clicca qui. La partecipazione è gratuita registrandosi online.

www.siemens.it/digital-automation-week

Articoli correlati

13 DIC

SACMI Packaging&Chocolate, a Castel San Pietro il taglio del nastro dell’unità wrapping

Inaugurazione SACMI CM-FIMA alla presenza delle istituzioni, del consiglio di amministrazione, dei dipendenti e delle loro famiglie. Oltre 200 persone, tra lavoratori, dirigenza e istituzioni locali...

13 APR

Tecnologie tedesche in vetrina a Parma

Non solo filiali italiane di multinazionali ma piccole e medie imprese tedesche virtuose porteranno a SPS Italia le loro soluzioni e i loro prodotti, pronte a incontrare non solo costruttori...

2 FEB

Cyber security, cresce la spesa delle imprese ma i rischi restano alti

La spesa per le soluzioni di information security in Italia nel 2016 è cresciuta del 5% rispetto all’anno precedente, sfiorando il miliardo di euro (972 milioni di euro). È la buona...