Phoenix Contact amplia i servizi digitali in Italia a supporto di partner e clienti

Phoenix Contact amplia i servizi digitali in Italia a supporto di partner e clienti

Per affrontare le sfide della digitalizzazione in questo momento difficile, Phoenix Contact ha implementato nuovi servizi digitali, rendendo disponibili una serie di webinar gratuiti e la nuova assistente virtuale "Conny".

Il ricco programma formativo online, gratuito, prevede inizialmente 64 incontri via webinar, ed è rivolto a tutte le figure professionali interessate a conoscere e approfondire aspetti e argomenti utili per acquisire maggiori competenze nella progettazione industriale

Durante i numerosi webinar, gli esperti di Phoenix Contact tratteranno argomenti quali comunicazione industriale (industrial ethernet) con piattaforma IIOT e sistemi Cloud, tecnologie wireless e relativi trend, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni.

Non mancheranno gli appuntamenti sulla programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un EDGE Computer.

Per registrarti ai webinar, visita la pagina Academy

Inoltre, grazie a funzionalità di intelligenza artificiale, Conny, la nuova assistente virtuale di Phoenix Contact, è a disposizione dei clienti per aiutarli a mettersi in contatto con il referente più adatto alle proprie esigenze. Inserendo le informazioni necessarie e rispondendo alle domande, Conny permetterà di fissare un appuntamento online con l’esperto di cui si ha bisogno, nel giorno e nell’ora desiderati. 

www.phoenixcontact.it

Articoli correlati

16 MAG

Cisco e Roland Berger partner di eccellenza a SPS Italia 2016

"IoE Talks - La fabbrica in digitale" A SPS IPC Drives Italia, il 24 maggio, la terza tappa di IoE Talks, evento organizzato da Cisco in collaborazione con Intel per esplorare le opportunità...

25 AGO

La nuova fabbrica Tod’s ad Arquata del Tronto

Diego Della Valle annuncia ai giornalisti che la nuova fabbrica da lui voluta ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), nel cuore del cratere sismico, aprirà a dicembre e darà lavoro prima...

5 OTT

SACMI Smart Booking, l’app digitale per la sicurezza del lavoro ai tempi del Covid

Operativo dal 1° luglio, il servizio registra oltre 500 accessi quotidiani da tutte le società italiane del Gruppo SACMI. Così l’azienda accelera sul programma di formazione...