Phoenix Contact amplia i servizi digitali in Italia a supporto di partner e clienti

Phoenix Contact amplia i servizi digitali in Italia a supporto di partner e clienti

Per affrontare le sfide della digitalizzazione in questo momento difficile, Phoenix Contact ha implementato nuovi servizi digitali, rendendo disponibili una serie di webinar gratuiti e la nuova assistente virtuale "Conny".

Il ricco programma formativo online, gratuito, prevede inizialmente 64 incontri via webinar, ed è rivolto a tutte le figure professionali interessate a conoscere e approfondire aspetti e argomenti utili per acquisire maggiori competenze nella progettazione industriale

Durante i numerosi webinar, gli esperti di Phoenix Contact tratteranno argomenti quali comunicazione industriale (industrial ethernet) con piattaforma IIOT e sistemi Cloud, tecnologie wireless e relativi trend, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni.

Non mancheranno gli appuntamenti sulla programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un EDGE Computer.

Per registrarti ai webinar, visita la pagina Academy

Inoltre, grazie a funzionalità di intelligenza artificiale, Conny, la nuova assistente virtuale di Phoenix Contact, è a disposizione dei clienti per aiutarli a mettersi in contatto con il referente più adatto alle proprie esigenze. Inserendo le informazioni necessarie e rispondendo alle domande, Conny permetterà di fissare un appuntamento online con l’esperto di cui si ha bisogno, nel giorno e nell’ora desiderati. 

www.phoenixcontact.it

Articoli correlati

20 MAG

SPS Italia dā il benvenuto alle tecnologie per la manifattura

Nel secondo Paese manifatturiero d’Europa l’evoluzione 4.0 trova la sua fiera di riferimento in SPS Italia, dedicata all’industria intelligente, digitale e flessibile, a Parma dal...

11 GEN

SPS IPC Drives Italia 2019, le tappe di avvicinamento: focus tessile

La prima tavola rotonda itinerante del percorso di avvicinamento a SPS Italia si svolge a Villa Erba, Cernobbio, mercoledì 30 gennaio. Il rilancio del manifatturiero italiano passa...

17 APR

Covid-19, il contributo di Leonardo

We love our customer we love our future Covid-19, da Leonardo valvole in 3D printing per trasformare maschere subacquee in respiratori. Anche Leonardo è un'azienda del Comitato Scientifico di...