Salta

I soci di MindSphere World e l段mportanza di un ecosistema tecnologico per l段ndustria

18 aprile 2022
I soci di MindSphere World e l段mportanza di un ecosistema tecnologico per l段ndustria

Dal 24 al 26 maggio a Parma si rinnova l’appuntamento con SPS Italia - fiera che dal 2011 si pone come punto di incontro e confronto per le aziende su processi e soluzioni per il comparto industriale –che anche quest’anno propone giornate e workshop dedicati ai temi più sfidanti per l’industria di domani. In questo senso grande spazio viene dato alla digitalizzazione nell’hub District 4.0, in cui le potenzialità dei sistemi informatici sono le protagoniste di numerose case histories di successo, e di incontri formativi.

Nel contesto District 4.0 presso il padiglione 7 - Stand numero C020, MindSphere World conferma la propria presenza come Associazione portavoce di un ecosistema tecnologico che riunisce diverse aziende, fornendo loro una piattaforma digitale in grado di implementare le soluzioni di ciascuna e integrando le singole potenzialità in un sistema di collaborazione che si fa garante della sicurezza dei dati e delle regole di ingaggio tra gli associati. The power of many è il principio attraverso cui l’Associazione opera e promuove il proprio ecosistema.

MindSphere World conta 7 sedi e 170 associati a livello globale, e per la fiera SPS Italia registra numerose presenze italiane e straniere – in particolare nell’area District 4.0 - tra cui 40Factory, Camozzi Digital, Dunkermotoren, Engineering Ingegneria Informatica, Eplan, EOS, Festo, Kuka, Miraitek40, Orchestra, Rittal, Sick, Siemens, Tosibox, Trumpf e Wittenstain.

“In accordo con quanto richiesto dal mercato di riferimento, ma anche da quanto riportato dal PNRR e dal più recente Data Act” dichiara Andrea Gozzi, Segretario FGenerale MindSphere World “è essenziale per l’industria italiana fare squadra per procedere ad una vera e propria innovazione di settore. Per rilanciare il sistema Paese e permettere all’Italia di essere ancor più competitiva su scala globale. È un processo che richiede regole di ingaggio aperte e sicure, in cui i dati digitali siano davvero uno strumento strategico capace di dare beneficio ad ogni attore coinvolto.”

Da non perdere il workshop dedicato a Smart Product e condivisione dei Dati dalle 14.15 alle 15.30 di martedì 24 maggio presso l’Arena Digital & Software del Pad. 8, in cui l’Associazione invita visitatori e professionisti a scoprire le potenzialità dell’ecosistema di MindSphere World e della sua community.

www.mindsphereworld.org