Salta

Cerimonia di apertura nella nuova sede direzionale Rockwell Automation Italia a Milano.

Rockwell dimostra di credere sempre di più in Rockwell Automation Italia, lo testimonia l’investimento (stimato in un milione di euro) nella nuova sede direzionale di Milano, in via Ludovico di Breme.

Da sempre attenta all’ambiente e all’impatto che una sede di lavoro innovativa e confortevole riveste sul benessere delle persone, Rockwell Automation sposta i propri uffici milanesi in una sede completamente rinnovata all’insegna di unapproccio green, nel quale vengono applicati elevati standard di efficienza energetica e di eco-sostenibilità.

I nuovi uffici sono caratterizzati da grandi open space che ripropongono la dinamicità e i valori di condivisione e collaborazione. Sono stati particolarmente curati gli aspetti di efficienza, funzionalità, acustica e illuminazione associata alla scelta di materiali naturali.

Sale training e wall interattivi equipaggiati con le più recenti innovazioni tecnologiche in tema automazione, software, infrastrutture di rete e sicurezza, per la realizzazione di soluzioni in ambito Industria 4.0. Questo offre ai clienti la possibilià di ‘toccare con mano’ come Rockwell Automation li può supportare nel loro percorso di Trasformazione Digitale, ma anche di intraprendere persorsi di formazione sullo stesso tema. Tutto ciò in linea con quanto previsto dal piano Calenda Impresa 4.0.

Apertura della sede

In occasione della cerimonia di apertura degli spazi, lo scorso 25 giugno, sono stati invitati i colleghi responsabili EMEA Harald Mag (Regional Vice President, South Region EMEA), Thomas Donato (President EMEA Region) e la Vice President Global Commercial Marketing, Ninveh Neuman.

Ha aperto i lavori Fabrizio Scovenna, Country Sales Director, Italian Region che, oltre a sottolineare l’investimento nell’ammodernamento e ampliamento degli uffici, ha presentato la nuova Showroom (centro di competenza per industria 4.0 e connected enterpise): “Questa nuova sede lega l’attenzione alla sostenibilità e a un ambiente di lavoro migliore all’obiettivo di offrire, e con il tempo migliorare, un centro di competenza italiano per la Connected Enterprise. Sul wall, da destra verso sinistra, si passa dalla smart machine alla smart line e smart factory/smart manufacturing con il collegamento IT/OT. Qui daremo ai nostri clienti la possibilità di verificare e testare sul posto problematiche esigenze e bisogni.”

www.rockwellautomation.com